giovedì, aprile 17, 2008

Pennette rigate farro e lenticchie con pesce spada e melanzane


Ricetta originale sulla scatola della Barilla

(io a differenza di questa non ho usato il finocchio ed ho ridotto le dosi per 2 persone)


Ingredienti x 4 persone


350 gr PENNETTE FARRO E LENTICCHIE BARILLA

400 G FILETTO DI PESCE SPADA

400 GR DI POMODORI PELATI

300 GR DI MELANZANE

2 CUCCHIAI DI OLIO EVO

3 FOGLIE DI BASILICO (PER DECORARE)

1 FINOCCHIO

1 SPICCHIO DI AGLIO

SALE E PERE Q.B.


Tagliare a cubetti il filetto di spada e le melanzane (ho tolto la buccia dalla melanzana) e a metà i pomodori (li ho spellati e tagliati a cubetti).Rosolare in olio di oliva uno spicchio di aglio (io l'ho tagliato a metà e poi tolto) e unire le melanzane e cuocere per 5 minuti.


Aggiungere il pesce spada, i pomodori e il finocchio tagliato finemente (non l'ho messo).Quelle in basso gialline sono le melanzane già rosolate.


Fare saltare per altri 5 minuti e aggiustare di sale e pepe.Cuocere la pasta e condirla con questo sughetto

1 commento:

Michela cake designer ha detto...

MA che belle!
Sai che sono il mio cavallo di battaglia d'estate? quando ho l'invasione di melanzane?